“Ho potuto imparare e capire alcune cose che le altre persone della mia età no si accorgono… Veramente mi sento benedetto e fortunato…

Il primo progetto Up2Me post-pandemia è stato iniziato ad Agosto 2022 con un gruppo molto entusiastico di ragazzi di 12 a 14 anni. Alcuni loro avevano esperimentato il progetto Up2Me da bambini, quando avevano circa 10 anni e avevano memorie felici di quanto avevano imparato. Erano molto entusiastici di andare in profondità e condividere le realtà dei loro raporti e sfide.

Il gruppo si è incontrato circa una volta al mese per 9 mesi. La sessione finale si è svolta durante le vacanze di estate (Maggio 2023) e i ragazzi hanno fatto una dettagliata e profonda presentazione ai loro genitori di quanto hanno imparato attraverso un poema, scenette e giocchi.

Un ragazzo scrive: “Ho potuto imparare e capire alcune cose che le altre persone della mia età no si accorgono… Veramente mi sento benedetto e fortunato… Ringrazio i meravigliosi adulti che ci hanno seguito”.

Un altro ha detto: “Questo programa ha avuto veramente una grande influenza sulle nostre vite… Abbiamo imparato tanto ed allo stesso tempo, ci siamo tanto divertiti.”.